in prima linea nella difesa e protezione degli animali
TELEFONO OPERATIVO 351 591 1569
DONA ORA
DAL 2014 IN DIFESA DEGLI ANIMALI

Formazione, Sostegno e Preparazione delle future generazioni di Guardie Zoofile

PROTEZIONE E DIFESA DEGLI ANIMALI
TUTELA
AMBIENTALE
LA NOSTRA
in stato di EMERGENZA
SIAMO PROTEZIONE CIVILE
previous arrow
next arrow
Slider

La nostra Storia

Dal 2014 in difesa degli Animali.

Il NORSAA Guardie ECOZOOFILE nasce nel Maggio 2014 dalla volontà del Dott.Giovanni Recine e dal Dott.Alessandro Paolucci.

Il motivo che ha spinto la formazione di un ulteriore guardia zoofila è stato di fondare tutto l’operato sulla formazione, sul sostegno e sulla preparazione delle future generazioni di guardie zoofile.

Formazione

Tutti i nostri corsi riconosciuti dalla Regione Lazio

Personale esperto e preparato mette a disposizione le proprie conoscenze, avvalendosi anche di professionisti esterni che si sono distinti per la qualità con cui esercitano il loro lavoro.

 

 

Protezione Animali

Tutela e Protezione degli animali

Ci occupiamo di tutela degli animali di affezione e prevenzione del randagismo. Applichiamo disposizioni concernenti il divieto di maltrattamento degli animali, nonché di impiego degli stessi in combattimenti clandestini o competizioni non autorizzate.

 

 

 

Protezione Civile

In caso di calamità naturali, di emergenza e sanitarie siamo al fianco della Protezione Civile

Proponiamo la costituzione di un reparto MEDICO VETERINARIO D’URGENZA, che porti all’allestimento di un Ospedale da campo Veterinario, di un Centro Ricerca e Soccorso Veterinario, di un Coordinamento con le ASL territoriali.

Slider
fb1
Guardie Zoofile Ambientali Norsaa Roma
Guardie Zoofile Ambientali Norsaa Roma
Questura di Roma, prima tranche del giuramento dei nostri operatori per il decreto prefettizio. Ci hanno ostacolato in tutti i modi con denunce, esposti e con la delazione di una persona di cui ci fidavamo a cui avevamo affidato la nostra fede...ne siamo usciti puliti perché lo siamo, si rassegnino tutti, siamo PULITI. Quando in questo paese si fanno le cose belle e si lavora sodo pare si faccia torto a chi le cose non le fa o a chi fa i suoi interessi con la scusa della protezione degli animali. Le denunce non vengono mai da chi maltratta gli animali perché sanno che noi siamo l'antidoto alle loro malefatte ma da persone che fanno il nostro stesso "lavoro". Diciamo appunto a queste persone di studiare di più ed essere ligi al proprio dovere così da creare un antagonismo sano e non passare dalle Procure per "CERCARE" di demolire chi fa le cose corrette. Del resto, la stessa tipologia di persone, lo hanno fatto con Giovanni Falcone , figuriamoci con un'organizzazione di volontariato. Un abbraccio fortissimo e un'altrettanto stima deve andare alla Questura di Roma che nel rimproverarci severamente per formalità amministrative non assolte, di cui abbiamo colpe, ha creduto nella nostra pulizia e onestà con indagini accurate che hanno messo in evidenza la nostra rettitudine e correttezza morale. Ad MAIORA e forza ragazzi al lavoro!
Guardie Zoofile Ambientali Norsaa Roma
Guardie Zoofile Ambientali Norsaa Roma
Il fascismo è fatto di tante facce, di persone vicine a cui si confidano i problemi, che insieme si cerca di risolvere e diventano improvvisamente delatori, corrono subito alla polizia per denunciare i propri amici con cui si è condiviso un percorso. È fatto di persone che hanno fatto un giuramento per la difesa degli animali disattendendo il proprio ruolo facendo il contrario. Il fascismo è fatto da persone che con la legge pensano di affondare chi la legge la fa rispettare. Vedete amici del Norsaa come il fascismo è vicino alla nostra vita sempre. Noi oggi possiamo affermare di esserci liberati da queste persone che hanno perso su tutti i campi perché chi è pulito non teme la legge. Fatelo anche voi! AD MAIORA!
Buon 25 Aprile dalle Guardie Zoofile Ambientali Norsaa Roma Guardie Zoofile Ambientali Norsaa Latina Norsaa Adozioni
Guardie Zoofile Ambientali Norsaa Roma
Guardie Zoofile Ambientali Norsaa Roma
Un caro Augurio di Buona Pasqua a tutti Voi dalle Guardie Zoofile Ambientali Norsaa Latina Guardie Zoofile Ambientali Norsaa RomaNorsaa Adozioni
Guardie Zoofile Ambientali Norsaa Roma
Guardie Zoofile Ambientali Norsaa Roma
Roma, Villa Doria Pamphili, kermesse "il canile va in città" magistralmente organizzato dalla bravissima on. Patrizia Prestipino . La manifestazione che racchiude la partecipazione di numerose associazioni animaliste, ha visto Guardie Zoofile Ambientali Norsaa Roma e Norsaa Adozioni occuparsi sia della presentazione e sfilata dei cani , sia dell'apposizione gratuita del microchip con i nostri veterinari. Una manifestazione riuscitissima e ricca di soddisfazione. Ringraziamo tutte le associazioni intervenute e i nostri operatori che dalla tutela operativa sul campo degli animali alle manifestazioni operano sempre con tanta generosità. Grazie
Guardie Zoofile Ambientali Norsaa Roma
Guardie Zoofile Ambientali Norsaa Roma
Roma, su disposizione della Procura della Repubblica, le Guardie Zoofile Ambientali Norsaa Roma congiuntamente a Carabinieri Forestali, ASL e UOC Igiene e sanità pubblica, hanno effettuato un controllo su un struttura allevamento abusiva sita nella città di Roma. L'attività coordinata dai Carabinieri Forestali mirava al controllo dei numerosissimi allevamenti "non regolari" e alle norme di igiene e corretta detenzione. L'arrivo degli operanti sui luoghi era preceduto abbondantemente da miasmi e odori di feci ed urine, giustificato da oltre 40 gatti all'Interno dell'abitazione. Le persone sono state deferite all'autorità Giudiziaria e sono state emesse sanzioni. L'attivita del Norsaa è votata per questo anno ad attività più importanti a fianco della FFOO viste le nostre competenze ed esperienza, oltre alle professionalità medico veterinarie. Nel DNA del Norsaa c'è la protezione degli animali, null'altro.
Guardie Zoofile Ambientali Norsaa Roma
Guardie Zoofile Ambientali Norsaa Roma
Roma, Istituto Penitenziario Regina Coeli. I nostri operanti nel novero del progetto "Io Merito Giustizia" promosso dalla Fondazione CAVE CANEM , progetto che mira ad affidare a famiglie i cani sottoposti a sequestro giudiziario e ricoverati nei canili di Roma, togliendoli dalla loro lunga detenzione dettata dagli esiti processuali. Le Guardie Zoofile Ambientali Norsaa Roma da tempo vanno ed effettuare colloqui con persone sottoposte a detenzione o presso le loro abitazioni affinché firmino la cessione di questi poveri animali affinché vengano sottratti ad anni di "carcerazione" nei canili e finalmente affidati. I cani ADG sono a "disposizione dell'autorità giudiziaria" e non possono essere toccati passando in tal mondo anni rinchiusi. Un lavoro certosino , impegnativo che mette anche noi operatori in sentimenti morali difficili entrando appunti negli istituti di detenzione. Il Norsaa con il settore Norsaa Adozioni ha preso seriamente questo impegno per rendere questa società più onesta e più empatica nei confronti degli animali e delle persone. Un grazie all'Avv. Federica Faiella che porta avanti questo progetto che abbiamo sposato con tanta passione.
fb2