Formazione, Sostegno e Preparazione delle future generazioni di Guardie Zoofile
La nostra Storia
Dal 2014 in difesa degli Animali.
Il NORSAA Guardie ECOZOOFILE nasce nel Maggio 2014 dalla volontà del Dott.Giovanni Recine e dal Dott.Alessandro Paolucci.
Il motivo che ha spinto la formazione di un ulteriore guardia zoofila è stato di fondare tutto l’operato sulla formazione, sul sostegno e sulla preparazione delle future generazioni di guardie zoofile.
Formazione
Tutti i nostri corsi riconosciuti dalla Regione Lazio
Personale esperto e preparato mette a disposizione le proprie conoscenze, avvalendosi anche di professionisti esterni che si sono distinti per la qualità con cui esercitano il loro lavoro.
Protezione Animali
Tutela e Protezione degli animali
Ci occupiamo di tutela degli animali di affezione e prevenzione del randagismo. Applichiamo disposizioni concernenti il divieto di maltrattamento degli animali, nonché di impiego degli stessi in combattimenti clandestini o competizioni non autorizzate.
Protezione Civile
In caso di calamità naturali, di emergenza e sanitarie siamo al fianco della Protezione Civile
Proponiamo la costituzione di un reparto MEDICO VETERINARIO D’URGENZA, che porti all’allestimento di un Ospedale da campo Veterinario, di un Centro Ricerca e Soccorso Veterinario, di un Coordinamento con le ASL territoriali.
Il NORSAA è attivo anche in protezione Civile con l'Ospedale Veterinario Campale che porterà soccorso nelle grosse calamità (speriamo mai) del nostro paese. Un presidio particolare e ricco di civiltà che si affianca agli operatori di Protezione Civile con altre specialità. Riteniamo che la nostra protezione Civile si debba occupare della cura degli animali e nella cura morale delle persone che soffrono a causa della sciagura. Lo facemmo ad Amatrice con gli amici sempre ben ricordati degli psicologi dello CISOM Corpo Italiano di Soccorso dell'Ordine di Malta. Oggi siamo in grado di allestire un Ospedale campale in poche ore anche grazie al Nostro coordinamento di PC Associazione Nazionale Vigili del Fuoco in Congedo-Regione Lazio
Grazie e auguri a Fabio che ne avrà di lavoro e preghiamo sempre il nostro coordinamento di sostenerci.