in prima linea nella difesa e protezione degli animali
TELEFONO OPERATIVO 351 591 1569
DONA ORA
DAL 2014 IN DIFESA DEGLI ANIMALI

Formazione, Sostegno e Preparazione delle future generazioni di Guardie Zoofile

PROTEZIONE E DIFESA DEGLI ANIMALI
TUTELA
AMBIENTALE
LA NOSTRA
in stato di EMERGENZA
SIAMO PROTEZIONE CIVILE
previous arrow
next arrow
Slider

La nostra Storia

Dal 2014 in difesa degli Animali.

Il NORSAA Guardie ECOZOOFILE nasce nel Maggio 2014 dalla volontà del Dott.Giovanni Recine e dal Dott.Alessandro Paolucci.

Il motivo che ha spinto la formazione di un ulteriore guardia zoofila è stato di fondare tutto l’operato sulla formazione, sul sostegno e sulla preparazione delle future generazioni di guardie zoofile.

Formazione

Tutti i nostri corsi riconosciuti dalla Regione Lazio

Personale esperto e preparato mette a disposizione le proprie conoscenze, avvalendosi anche di professionisti esterni che si sono distinti per la qualità con cui esercitano il loro lavoro.

 

 

 

Protezione Animali

Tutela e Protezione degli animali

Ci occupiamo di tutela degli animali di affezione e prevenzione del randagismo. Applichiamo disposizioni concernenti il divieto di maltrattamento degli animali, nonché di impiego degli stessi in combattimenti clandestini o competizioni non autorizzate.

 

 

 

Protezione Civile

In caso di calamità naturali, di emergenza e sanitarie siamo al fianco della Protezione Civile

Proponiamo la costituzione di un reparto MEDICO VETERINARIO D’URGENZA, che porti all’allestimento di un Ospedale da campo Veterinario, di un Centro Ricerca e Soccorso Veterinario, di un Coordinamento con le ASL territoriali.

Slider
fb1
Guardie Zoofile Ambientali Norsaa Roma
Guardie Zoofile Ambientali Norsaa Roma
Ostia, dopo numerose segnalazioni i nostri operatori hanno effettuato le necessarie verifiche supportate anche dalla ASLRM 3 veterinaria. L'animale gode di ottima salute e ha un accesso dentro l'abitazione, pertanto non è perennemente sul balcone. I vicini hanno affermato che il cane è regolarmente portato a spasso. L'indole del cane è difficile e l'abbaio altrettanto difficilmente evitabile. Emesse prescrizioni a provvedere alla corretta detenzione e gestione.
Guardie Zoofile Ambientali Norsaa Roma
Guardie Zoofile Ambientali Norsaa Roma
Anzio(Rm) dopo numerose segnalazioni e prescrizioni effettuate nei confronti di persona gitana dai nostri operatori, dalla Polizia Locale di Anzio, dalle guardie zoofile di Anzio, sulla corretta detenzione, apposizione del microchip e divieti di detenzione a catena, questa mattina i nostri operatori dopo l'ennesimo episodi di violazione delle norme hanno applicato la misura del sequestro amministrativo. L'animale sottratto alla disponibilità del proprietario sarà posto in adozione immediata al fine di dargli una vita migliore, piuttosto che una struttura ricovero. Vi preghiamo di rivolgervi a Norsaa Adozioni nelle prossime ore. Ricordiamo che le misure del sequestro si adottano solo dopo numerose e ripetute violazioni. Le Guardie zoofile non "levano" i cani, fanno rispettare la legge! Adottare i nostri cani fa sì che ne possiamo salvare altri.
Guardie Zoofile Ambientali Norsaa Roma
Guardie Zoofile Ambientali Norsaa Roma
Ricordiamo che il giorno 23 inizia il corso di Guardie Zoofile Norsaa. Se hai voglia di fare , di operare o di essere efficace ed efficiente, iscriviti!
https://www.norsaaguardiezoofileambientali.it/web/corso-guardie-zoofile/?fbclid=IwAR1hVVIMQXtYXKI66EsnQRzV4iE0lOQSDA_zxfKYRvOMIU-AAznQOCB1QUI
Guardie Zoofile Ambientali Norsaa Roma
Guardie Zoofile Ambientali Norsaa Roma
Roma, attività d'urgenza per un cane lasciato legato sotto ad un ponte del Tevere. I nostri operatori d'urgenza hanno effettuato il sopralluogo con la Polizia di Stato liberando e recuperando il cane. Le notizie acquisite sul posto hanno permesso di accertare che il proprietario, persona senza fissa dimora, era stato recuperato dal 118 in condizioni sanitarie difficili. Il cane è stato portato presso il canile municipale della Muratella dove gli sarà apposto il microchip e rimarrà in attesa di ulteriori aggiornamenti del proprietario. Si precisa che il cane è in ottima forma, non presenta patologie evidenti ed è burbero, pertanto non vi sono condizioni di maltrattamento o cattiva gestione.
Guardie Zoofile Ambientali Norsaa Roma
Guardie Zoofile Ambientali Norsaa Roma
Roma, Protezione Civile Norsaa addestramento Idrogeologico. Questa mattina il nostro gruppo di protezione civile sotto il coordinamento dell' Associazione Nazionale Vigili del Fuoco in Congedo-Regione Lazio ha svolto un corso per l'uso dei mezzi e degli strumenti operativi per le emergenze Idrogeologiche. I nostri operatori si sono cimentati nel montaggio e nella messa in funzione delle idrovore di ogni tipo dalla più piccola alla carrellata, dalla galleggiante alla motosega. Una preparazione a tutto tondo. I nostri operatori devono essere pronti a tutte le evenienze, dalla polizia amministrativa, alla giudiziaria alla protezione civile. Grazie ragazzi!
Guardie Zoofile Ambientali Norsaa Roma
Guardie Zoofile Ambientali Norsaa Roma
Roma, oggi attività intensa negli insediamenti abusivi e nei villaggi campo Rom della Capitale per la bonifica ed il soccorso completo degli animali presenti. L'attività di concerto con lo SPE E il SEGSSU della Polizia Locale Roma Capitale ha portato alla messa in sicurezza di circa 65 cani alla data odierna. Gran parte degli animali dati in affido mentre i restanti affetti da patologie contagiose per l'uomo come micosi, acariasi da Rogna e altro sono attualmente ricoverati. La presenza del Norsaa è della Polizia Locale Roma Capitale nei campi, si sta concentrando nella cattura degli ultimi cani presenti che sono diffidenti alle gabbie trappola, resistenti agli anestetici per bocca e scappando dalla cerbottana non sono facilmente catturabili. Stiamo aspettando il fucile narcotizzante che nei prossimi giorni, terminati gli impegni autorizzativi sarà disponibile per concludere questo impegno almeno al campo rom Castel Romano . I cani sono prevalentemente stanziali e si sono riprodotti allo stato brado nel tempo. Non risultano ad oggi cani rubati.
Se qualcuno ci volesse sostenere ( tutto il nostro operato è di tasca personale nostra) può fare una libera donazione sul nostro conto.
IBAN: IT60L0306973920100000005432 intestato a Guardia Zoofila Ambientale Medicina Forense NORSAA ODV. Grazie
fb2