in prima linea nella difesa e protezione degli animali
TELEFONO OPERATIVO 351 591 1569
DONA ORA
DAL 2014 IN DIFESA DEGLI ANIMALI

Formazione, Sostegno e Preparazione delle future generazioni di Guardie Zoofile

PROTEZIONE E DIFESA DEGLI ANIMALI
TUTELA
AMBIENTALE
LA NOSTRA
in stato di EMERGENZA
SIAMO PROTEZIONE CIVILE
previous arrow
next arrow
Slider

La nostra Storia

Dal 2014 in difesa degli Animali.

Il NORSAA Guardie ECOZOOFILE nasce nel Maggio 2014 dalla volontà del Dott.Giovanni Recine e dal Dott.Alessandro Paolucci.

Il motivo che ha spinto la formazione di un ulteriore guardia zoofila è stato di fondare tutto l’operato sulla formazione, sul sostegno e sulla preparazione delle future generazioni di guardie zoofile.

Formazione

Tutti i nostri corsi riconosciuti dalla Regione Lazio

Personale esperto e preparato mette a disposizione le proprie conoscenze, avvalendosi anche di professionisti esterni che si sono distinti per la qualità con cui esercitano il loro lavoro.

 

 

Protezione Animali

Tutela e Protezione degli animali

Ci occupiamo di tutela degli animali di affezione e prevenzione del randagismo. Applichiamo disposizioni concernenti il divieto di maltrattamento degli animali, nonché di impiego degli stessi in combattimenti clandestini o competizioni non autorizzate.

 

 

 

Protezione Civile

In caso di calamità naturali, di emergenza e sanitarie siamo al fianco della Protezione Civile

Proponiamo la costituzione di un reparto MEDICO VETERINARIO D’URGENZA, che porti all’allestimento di un Ospedale da campo Veterinario, di un Centro Ricerca e Soccorso Veterinario, di un Coordinamento con le ASL territoriali.

Slider
fb1
Guardie Zoofile Ambientali Norsaa Roma
Guardie Zoofile Ambientali Norsaa Roma
Roma, a seguito di un sequestro operato nello scorso dicembre dove 37 cani di razza e meticci detenuti in condizioni incompatibili, sono stati in questi giorni sottoposti a confisca. La confisca prevede che i cani vengano tolti in maniera definitiva dalla disponibilità proprietario che ha commesso l'illecito penale o amministrativo. I nostri operatori dopo mesi di lavoro a fianco dell'autorità amministrativa del comune di Roma Capitale, dopo aver affidato in giudiziale custodia tutti i cani hanno raggiunto questo importante traguardo. La costanza, la preparazione e la tenacia sono le caratteristiche di queste donne e uomini del Norsaa. Ad maiora
Guardie Zoofile Ambientali Norsaa Roma
Guardie Zoofile Ambientali Norsaa Roma
Roma attività di controllo su segnalazione. Un cane perennemente su un balcone nei suoi escrementi. Le operatrici Norsaa, dopo aver informato le autorità locali, hanno effettuato il sopralluogo. Purtroppo le condizioni familiari della persona,in un momento difficile, hanno fatto trascurare il cane. Nonostante tutto, compreso le reali difficoltà di cui siamo solidali, gli operatori hanno emesso sanzione amministrativa a norma dell'art.19 legge 34/97 imponendo una corretta gestione dell'animale. Il tempo per pulire e dare igiene e dignità agli animali si deve trovare soprattutto per il fatto che non è obbligatorio detenere un cane per forza. Il cane merita dignità e merita soprattutto rispetto. Ricordiamo che le sanzioni del malgoverno di animali, secondo la legge Regione Lazio, sono salate e la recidiva prevede il sequestro.
Guardie Zoofile Ambientali Norsaa Roma
Guardie Zoofile Ambientali Norsaa Roma
Oggi la Direzione NORSAA ha nominato a responsabile della PC della nostra Organizzazione Fabio Parruccini che si occuperà di interfacciarsi con il nostro coordinamento Associazione Nazionale Vigili del Fuoco in Congedo-Regione Lazio .
Il NORSAA è attivo anche in protezione Civile con l'Ospedale Veterinario Campale che porterà soccorso nelle grosse calamità (speriamo mai) del nostro paese. Un presidio particolare e ricco di civiltà che si affianca agli operatori di Protezione Civile con altre specialità. Riteniamo che la nostra protezione Civile si debba occupare della cura degli animali e nella cura morale delle persone che soffrono a causa della sciagura. Lo facemmo ad Amatrice con gli amici sempre ben ricordati degli psicologi dello CISOM Corpo Italiano di Soccorso dell'Ordine di Malta. Oggi siamo in grado di allestire un Ospedale campale in poche ore anche grazie al Nostro coordinamento di PC Associazione Nazionale Vigili del Fuoco in Congedo-Regione Lazio
Grazie e auguri a Fabio che ne avrà di lavoro e preghiamo sempre il nostro coordinamento di sostenerci.
Guardie Zoofile Ambientali Norsaa Roma
Guardie Zoofile Ambientali Norsaa Roma
Roma, attività di verifica sul territorio a seguito di segnalazione. Dopo aver informato gli organi territoriali a seguito delle nuove disposizioni della Questura di Roma, gli operanti hanno effettuato un sopralluogo su un cane abbandonato in una casa di campagna al suo destino. Il cane dagli accertamenti rimaneva nel luogo anche per qualche giorno senza che nessuno lo curasse o gli portasse del cibo. Dopo numerosi sopralluoghi e rinvii da parte del proprietario gli operanti Norsaa pronti a richiedere l'accesso alla Procura della Repubblica, hanno avuto il consenso all'accesso. Verificate le condizioni dell'animale ne hanno disposto il sequestro e emesse sanzioni amministrative importanti. L'animale dovrà effettuare visite mediche e analisi e ricoverato, a spese del proprietario, in una struttura idonea e non in un Canile a spese dello stato. Continua senza sosta l'attività di verifica del Norsaa che non si ferma per il bene degli animali.
Guardie Zoofile Ambientali Norsaa Roma
Guardie Zoofile Ambientali Norsaa Roma
Roma, sede Guardie Zoofile Ambientali Norsaa Roma , giuramento interno delle nuove guardie Zoofile Regione Lazio. Hanno giurato 13 nuovi operatori che saranno impiegati nell'attività sul territorio. Un rafforzamento importante del nostro organico che porterà ancora più efficienza alla nostra organizzazione. Inoltre la riunione annuale e operativa è stata l'occasione per fissare canoni, regole d'ingaggio per una maggiore preparazione e un maggior supporto alle forze di polizia con cui ormai collaboriamo in pianta stabile. Abbiamo concluso la giornata con le promozioni alla qualifica superiore a quegli operatori che fanno la differenza nel Norsaae hanno dimostrato di essere efficienti e preparati. Al lavoro!
Guardie Zoofile Ambientali Norsaa Roma
Guardie Zoofile Ambientali Norsaa Roma
Comunichiamo con rammarico che la cagnolina non ce l'ha fatta. Alla luce delle sommarie informazioni acquisite è stata aperta un'indagine di Polizia Giudiziaria da parte dei nostri operatori per delle eventuali e ancora non confermate notizie su una gestione postuma dell'animale, da parte dell'autorità statale deputata al prosieguo, non adeguata all'urgenza descritta. Ritenendo doveroso che le Guardie Zoofile si debbano occupare della tutela degli animali a 360 gradi e che debbano altresì non sottacere o minimizzare eventuali reati e una pronta comunicazione all' A.G., vi informiamo che acquisiremo tutti gli atti necessari a dipanare la questione nei minimi dettagli.
fb2