in prima linea nella difesa e protezione degli animali
TELEFONO OPERATIVO 351 591 1569
DONA ORA
DAL 2014 IN DIFESA DEGLI ANIMALI

Formazione, Sostegno e Preparazione delle future generazioni di Guardie Zoofile

PROTEZIONE E DIFESA DEGLI ANIMALI
TUTELA
AMBIENTALE
LA NOSTRA
in stato di EMERGENZA
SIAMO PROTEZIONE CIVILE
previous arrow
next arrow
Slider

La nostra Storia

Dal 2014 in difesa degli Animali.

Il NORSAA Guardie ECOZOOFILE nasce nel Maggio 2014 dalla volontà del Dott.Giovanni Recine e dal Dott.Alessandro Paolucci.

Il motivo che ha spinto la formazione di un ulteriore guardia zoofila è stato di fondare tutto l’operato sulla formazione, sul sostegno e sulla preparazione delle future generazioni di guardie zoofile.

Formazione

Tutti i nostri corsi riconosciuti dalla Regione Lazio

Personale esperto e preparato mette a disposizione le proprie conoscenze, avvalendosi anche di professionisti esterni che si sono distinti per la qualità con cui esercitano il loro lavoro.

 

 

 

Protezione Animali

Tutela e Protezione degli animali

Ci occupiamo di tutela degli animali di affezione e prevenzione del randagismo. Applichiamo disposizioni concernenti il divieto di maltrattamento degli animali, nonché di impiego degli stessi in combattimenti clandestini o competizioni non autorizzate.

 

 

 

Protezione Civile

In caso di calamità naturali, di emergenza e sanitarie siamo al fianco della Protezione Civile

Proponiamo la costituzione di un reparto MEDICO VETERINARIO D’URGENZA, che porti all’allestimento di un Ospedale da campo Veterinario, di un Centro Ricerca e Soccorso Veterinario, di un Coordinamento con le ASL territoriali.

Slider
fb1
Guardie Zoofile Ambientali Norsaa Roma
Guardie Zoofile Ambientali Norsaa Roma
Pomezia, su segnalazione della Polizia Locale di Pomezia i nostri operatori si sono recati in un'abitazione a ridosso di una zona naturalistica , dove una volpe era caduta un una "bocca di lupo" ( pozzetto che serve per far arieggiare le stanze seminterrate), non riuscendo piu ad uscire. Le Guardie Zoofile Ambientali Norsaa Roma sul posto hanno tranquillizzato la volpina ( femmina) e con molta grazia l'hanno portata nel terreno adiacente e liberata. Un animale splendido che va protetto e amato, anche questi sono i nostri compiti.
Guardie Zoofile Ambientali Norsaa Roma
Guardie Zoofile Ambientali Norsaa Roma
Roma, Villa phampilj, per la giornata " facciamo uscire i cani dai canili" l'attività avviata da Norsaa Adozioni e il Dipartimento Ambiente ed Animali del Comune di Roma. Gli operatori hanno preso due cani dal canile Municipale della Muratella e li hanno portati nel parco a fare conoscenza con la gente e a stimolare le adozioni, fornendo inoltre alle persone il Regolamento Comunale Animali Roma per divulgare e informare.Gli operatori di Polizia Amministrativa Norsaa invece hanno vigilato sulla corretta detenzione degli animali , l'uso del guinzaglio e la presenza del microchip. Una task Force congiunta per sensibilizzare, informare e vigilare.
Riteniamo che la presenza della legge sul territorio possa essere da deterrente ad aggressioni tra animali, per le persone e per una corretta convivenza animali uomo.
ADOTTATE NEI CANILI! Contattaci!
Guardie Zoofile Ambientali Norsaa Roma
Guardie Zoofile Ambientali Norsaa Roma
Roma, Oggi vogliamo fare i complimenti alla nostra operatrice Barbara la quale libera dal servizio si è imbattuta in una famiglia che portando a spasso il proprio cane vedeva accasciarsi a terra la propria cagnolina esanime. L'intervento rapido e il massaggio cardiaco (RCP) effettuato dalla nostra operatrice ha permesso di salvargli letteralmente la vita. La gioia dei proprietari è stata enorme. Abbiamo avuto la riprova che la formazione e la preparazione che forniamo ai nostri operanti è massima ed efficace. Infatti tutti sono preparati per la rianimazione cardio polmonare nell'uomo e negli animali. Grazie Barbara.
Guardie Zoofile Ambientali Norsaa Roma
Guardie Zoofile Ambientali Norsaa Roma
Si appresta il Natale e si intensifica il traffico di animali dall'Est Europa e da allevamenti abusivi . Purtroppo molti, anche chi dovrebbe essere a protezione degli animali, pensano al loro tornaconto attuando vere e proprie coperture a questa gente.. Le Guardie Zoofile Ambientali Norsaa Roma hanno già posto un freno ad alcune linee di traffico sulla città di Roma, questi farabutti ci hanno graffiato i mezzi e ce li hanno sabotati ma hanno trovato in compenso pane per i loro denti perché li abbiamo azzerati.
Quando comprate un cane di razza DEVE ESSERE DI RAZZA con un pedigree ed avere il MICROCHIP già impiantato ( unico modo per abbattere questo mondo).
Il pedigree non si paga a parte è insito nella definizione di animale di razza. Pertanto avvertiamo i negozianti e chi tenta questo commercio che le sanzioni per aver venduto un cane "di razza" a norma del D.Lgs 30 dicembre 1992 n. 529 recante “Attuazione della direttiva 91/174/CEE relativa alle condizioni zootecniche e genealogiche che disciplinano la commercializzazione degli animali di razza” prevede una sanzione amministrativa di da € 5.164,56 a € 30.987,41.
Se avete dubbi segnalateci questi venditori sulla nostra pagina web www.norsaa.it segnalazioni.
Grazie a canale10 per il servizio estremamente professionale.
https://youtu.be/42bOCf6Syy8?si=S_k8dklN9IQwbgqA
Guardie Zoofile Ambientali Norsaa Roma
Guardie Zoofile Ambientali Norsaa Roma
Guardie Zoofile Ambientali Norsaa Roma
Roma, Tribunale della Repubblica, oggi i nostri operanti sono stati auditi dal Giudice del Tribunale di Roma in una udienza dove una persona era accusata di abbandono di animali come da ex art. 727 C.P, per aver lasciato i cani una settimana senza custodia all'interno di un appartamento. I cani furono posti sotto sequestro dalle guardie Guardie Zoofile Ambientali Norsaa Roma . La persona denunciata dai nostri operatori è comparso in aula ammettendo tutto e chiedendo la clemenza del giudice. Dopo il dibattimento la persona è stata condannata con una giusta sentenza, ci preme sottolineare come la signora Giudice abbia emesso appunto la giusta sentenza tenendo conto dei vari fattori umani, animali e sociali. I cani per i reati di cui all'art. 727 C.P. vanno a confisca e non saranno più restituiti. Siamo molto soddisfatti.
Guardie Zoofile Ambientali Norsaa Roma
Guardie Zoofile Ambientali Norsaa Roma
Roma, Villa Doria Pamphilj controlli sul territorio. Gli operanti Guardie Zoofile Ambientali Norsaa Roma hanno effettuato i controlli per i cani non tenuti opportunamente al guinzaglio e le verifiche sulla corretta apposizione del microchip. Le verifiche hanno messo in evidenza "l'assoluta assenza del rispetto delle regole" moltissime persone con cani sciolti, liberi di vagare e cani che litigavano con quelli vicini anch'essi senza guinzaglio. Purtroppo moltissime persone hanno protestato con noi per le numerose aggressioni subite. Le Guardie hanno fatto da deterrente e imposto la corretta conduzione, alcuni sono stati avvertiti formalmente. Crediamo che la presenza delle Guardie Zoofile nei parchi sia ormai indispensabile e sia indispensabile procedere con le sanzioni. Noi faremo la nostra parte nei giorni a venire.
fb2