in prima linea nella difesa e protezione degli animali
TELEFONO OPERATIVO 351 591 1569
DONA ORA
DAL 2014 IN DIFESA DEGLI ANIMALI

Formazione, Sostegno e Preparazione delle future generazioni di Guardie Zoofile

PROTEZIONE E DIFESA DEGLI ANIMALI
TUTELA
AMBIENTALE
LA NOSTRA
in stato di EMERGENZA
SIAMO PROTEZIONE CIVILE
previous arrow
next arrow
Slider

La nostra Storia

Dal 2014 in difesa degli Animali.

Il NORSAA Guardie ECOZOOFILE nasce nel Maggio 2014 dalla volontà del Dott.Giovanni Recine e dal Dott.Alessandro Paolucci.

Il motivo che ha spinto la formazione di un ulteriore guardia zoofila è stato di fondare tutto l’operato sulla formazione, sul sostegno e sulla preparazione delle future generazioni di guardie zoofile.

Formazione

Tutti i nostri corsi riconosciuti dalla Regione Lazio

Personale esperto e preparato mette a disposizione le proprie conoscenze, avvalendosi anche di professionisti esterni che si sono distinti per la qualità con cui esercitano il loro lavoro.

 

 

 

Protezione Animali

Tutela e Protezione degli animali

Ci occupiamo di tutela degli animali di affezione e prevenzione del randagismo. Applichiamo disposizioni concernenti il divieto di maltrattamento degli animali, nonché di impiego degli stessi in combattimenti clandestini o competizioni non autorizzate.

 

 

 

Protezione Civile

In caso di calamità naturali, di emergenza e sanitarie siamo al fianco della Protezione Civile

Proponiamo la costituzione di un reparto MEDICO VETERINARIO D’URGENZA, che porti all’allestimento di un Ospedale da campo Veterinario, di un Centro Ricerca e Soccorso Veterinario, di un Coordinamento con le ASL territoriali.

Slider
fb1
Guardie Zoofile Ambientali Norsaa Roma
Guardie Zoofile Ambientali Norsaa Roma
Roma ( provincia), attività di controllo su una struttura allevamento risultata senza alcuna documentazione o autorizzazione. L'allevamento è risultato abusivo. Sanzionati i proprietari e inviati gli atti presso la ASL Veterinaria di riferimento che provvederà ai passi successivi. Invitiamo tutti a non comprare cani senza le prescritte autorizzazioni ma soprattutto evitate categoricamente di comprare cani su siti di annunci. I cani sugli annunci provengono tutti da paesi dell'est o da allevamenti abusivi. Fate un'azione moratoria contro queste persone.
Guardie Zoofile Ambientali Norsaa Roma
Guardie Zoofile Ambientali Norsaa Roma
Roma, seguito di indagine per un
ritrovamento di un cane in "smarrito" in un insediamento abusivo. Gli operatori hanno svolto un ulteriore sopralluogo e hanno trovato altri 5 cuccioli tenuti in condizioni igienico sanitarie difficili. Gli animali sono stati posti sotto sequestro e tolti immediatamente dalla disponibilità dei detentori. I cani sono adottabili in custodia giudiziale. Sempre più l'attività di polizia zoofila ci pone a intervenire negli accampamenti abusivi e a risolvere problemi di illegalità diventata endemica e poco risolta negli anni. Ricordiamo a tutti che ogni angolo di questo paese è Italia e in ogni angolo sono in vigore le stesse leggi.
Guardie Zoofile Ambientali Norsaa Roma
Guardie Zoofile Ambientali Norsaa Roma
"Il cane per una cultura del possesso consapevole", convegno organizzato dall'amministrazione di Roma Capitale nel novero di una costruzione più efficace della tutela animale in seno al comune di Roma. La nostra organizzazione è presente con il Dr.Giovanni Recine direttore Guardie Zoofile Ambientali Norsaa Roma come relatore. Avremo inoltre, sempre come relatore , l'amico Marco De Paola educatore cinofilo del Centro di psicologia canina/Marco de Paola . Vi aspettiamo!
Guardie Zoofile Ambientali Norsaa Roma
Guardie Zoofile Ambientali Norsaa Roma
Roma, dramma di un disastro e della povertà, casa andata a fuoco un anno fa, le persone costrette nonostante tutto a vivere all'interno con due cani. L'epilogo della disperazione oltre allo stato sociale in cui vivevano queste persone era la denutrizione avanzata dei due cani. Gli animali trovati reclusi in alcune stanze con feci e urine elevate, estremamente magri sono stati posti sotto sequestro e portati via dai nostri operanti. È stata informata la ASL di riferimento e i servizi sociali. Roma è una città gigantesca che racchiude tante fragilità e tanta disperazione. Purtroppo non ci stancheremo mai di affermare che dove la persona non sta bene, in maniera automatica la stessa sorte la subiscono gli animali.
Guardie Zoofile Ambientali Norsaa Roma
Guardie Zoofile Ambientali Norsaa Roma
Roma, sala teatro canile della Muratella. Corso di BLSD e uso del defibrillatore. I nostri operatori e i nuovi allievi Guardie Zoofile Ambientali Norsaa Roma hanno affrontato il corso e l'esame di rianimazione cardio polmonare adulti e pediatrico. Nella nostra organizzazione ogni operante ha l'obbligo di svolgere questo corso, il norsaa è perennemente sulla strada e ritiene un dovere morale riuscire a soccorrere animali e persone, un corso che consigliamo a tutti. Riuscire a salvare una vita è importante come è importante che nelle città ci sia un defibrillatore per poterlo fare al meglio, per oggi noi siamo pronti! Al lavoro.
Guardie Zoofile Ambientali Norsaa Roma
Guardie Zoofile Ambientali Norsaa Roma
Roma attività di controllo sul territorio. A seguito di notizie acquisite i nostri operanti hanno effettuati un secondo controllo amministrativo su un pregresso "malgoverno" di animali. Il controllo ha messo in evidenza la presenza di 27 cani senza che queste persone se ne potessero prendere cura. Gli operatori ne hanno sottoposto gli animali a provvedimento amministrativo e portati via 11 cani, prevalentemente cuccioli ( immediatamente adottabili).Emesse sanzioni. La sentenza della cassazione civile ha dato indicazioni di un possesso non superiore a 6 cani ma al momento pare che sia solo indicativa. Non è possibile che delle persone possano avere così tanti animali che oltre alle carenze igienico sanitario e del loro benessere ricadano sulla collettività. Vi preghiamo di richiedere i cuccioli al rifugio canile della Muratella.
fb2